FIGLI DEI DRAGHI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Libri che meritano di essere letti

3 partecipanti

Andare in basso

Libri che meritano di essere letti Empty Libri che meritano di essere letti

Messaggio  Thundril Archer Mer Gen 09, 2008 7:41 pm

Allora, io sono una lettrice incallita, e i miei libri preferiti rientrano nei generi fantasy, storici, d'avventura, gialli e thriller medioevali.
Fra gli ultimi che ho letto ve ne consiglio alcuni.

L'anello d'argento e Lo spirito della sorgente di Diana Gabaldon
ambientati nelle Highlands della Scozia, è la storia di Claire Randall, infermiera che riesce a riunirsi al marito dopo la seconda guerra mondiale, ma per uno strano caso si ritrova nel 1743, nel bel mezzo delle lotte fra clan scozzesi, ed incontrerà James Fraser, giovane cavaliere...
Bellissima storia d'avventura, con precisi dettagli storici, e anche una struggente storia d'amore dilaniata dal dilemma: restare nel passato o tornare nel presente? I love you I love you I love you

La saga I misteri di Owen Archer di Candace Robb
Thriller medioevali con protagonista un ex-capitano degli arcieri gallese che diventa una spia al servizio dell'arcivescovo John Thoresby. Da leggere l'uno dopo l'altro tutti d'un fiato

Il ciclo di Shannara di Terry Brooks
Fantasy per eccellenza, ben curati ed avvincenti

Twilight, New Moon ed Eclipse di Stephenie Meyer
Ambientati nell'attualità narrano la storia di Bella Swan con Edward Cullen, un'affascinante vampiro I love you I love you I love you

La saga di Harry Potter di Joanne Kathleen Rowling
Non ci sono parole, specialmente il settimo è bellissimo (lettura preventiva in inglese per evitare eventuali spoiler!!!)

L'arciere del re, Il cavaliere nero e La spada e il calice di Bernard Cornwell
Protagonista è l'arciere Thomas di Hookton nelle sue vicende alla ricerca del Graal e di chi ha distrutto la sua famiglia ai tempi delle guerre tra Francia ed Inghilterra

Alèxandros, L'ultima legione, Lo scudo di Talos, Chimaira, Il faraone delle sabbie, Palladion, L'oracolo, L'isola dei morti, L'impero dei draghi di Valerio Massimo Manfredi
Romanzi storici che mescolano realtà e finzione... emozionanti e bellissimi

Il bacio d'argento di Annette Curtis Klause
Racconto gotico e malinconico, ancora con protagonisti una ragazza ed un vampiro

Lo Hobbit di John Ronald Reuel Tolkien
Più leggero e scorrevole del "Signore degli Anelli" e per questo molto più apprezzabile anche da noi comuni mortali

Cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi
Per chi ama il genere fantasy, molto carini e movimentati, non scritti particolarmente bene ma piacevoli

Eragon e Eldest di Christopher Paolini
Questi due mi sono piaciuti molto, siamo ancora in attesa del terzo libro di questa saga avvincente

La nave d'oro e L'anello dei re di Marco Buticchi
Romanzi interessanti, anche se inizialmente non si capisce molto dati i continui spostamenti temporali... ma una volta fatta l'abituine sono bellissimi

Angeli e demoni, Il Codice da Vinci e La verità del ghiaccio di Dan Brown
Thriller bellissimi, da leggere tutto d'un fiato... ma la soluzione resta nascosta fino alla fine... Il meno bello è quello che tutti criticano e conoscono: il codice da vinci, che ha un finale a dir poco ridicolo ed ovvio...

L'uccello del sole di Wilbur Smith
Avventuroso a sfondo archeologico... ad essere sincera non mi ricordo molto bene la storia, ricordo solo che mi è piaciuto un sacco

Direi che per ora basta, quando me ne verranno in mente altri provvederò ad aggiungere!!!
Ciao ciao a presto, fatemi sapere cosa ne pensate se li avete letti

Ultima modifica di il Sab Gen 12, 2008 7:43 pm - modificato 1 volta.
Thundril Archer
Thundril Archer
Custode dei Draghi
Custode dei Draghi

Numero di messaggi : 11

http://www.thundril.spaces.live.com

Torna in alto Andare in basso

Libri che meritano di essere letti Empty Re: Libri che meritano di essere letti

Messaggio  Angelika Mer Gen 09, 2008 7:50 pm

Beh ke dire...Io non leggo moltissimo...x un semplice motivo sono abbastanza sfaticata!!!
E poi nel periodo scolastico già è troppo ke leggo i libri di scuola!!! Very Happy Tipo ora stò facendo la Divina Commedia!!!Devo dire ke è parekkio interessante!!!
Io cerco di leggere qualcosa nel periodo estivo,ma cmq sempre generi abbastanza leggeri!!!
Ora vi lascio!!!Vado a studiare Sad Sad
Ciaooooooooo
Angelika
Angelika
Drago d'Oro
Drago d'Oro

Numero di messaggi : 4

https://figli-dei-draghi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Libri che meritano di essere letti Empty Re: Libri che meritano di essere letti

Messaggio  Angelorosa Sab Gen 12, 2008 1:30 am

complimeti è molto interessante quallo che hai scritto