FIGLI DEI DRAGHI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sempre continuando sulla scia del fantasy........

2 partecipanti

Andare in basso

Sempre continuando sulla scia del fantasy........ Empty Sempre continuando sulla scia del fantasy........

Messaggio  SGab Mer Gen 09, 2008 3:48 pm

Come da oggetto... non posso citare i miei gruppi metal, heavy metal e epic metal, genere musicale che ormai da anni ascolto sempre con gioia.

Per primi ho conosciuto da mio cugino (sempre lui... Twisted Evil ) i Rhapsody: suonano una musica che trovo amalgami molto bene momenti di "power" dominati da chitarra elettrica e batteria a momenti molto melodici, soavi, che assomigliano alle musiche di menestrelli medioevali.... Ipnotici.

Poi i Blind Guardian, gruppo heavy metal... heavy nel vero senso della parola!
Dopo un inizio musicale troppo, a mio avviso, troppo pesante (batteria e chitarra incalzanti e devastanti e voce roca in modo esagerato) negli album successivi si sono più "melodizzati" (scusate il mio lessico musicale molto terra terra)... e proprio i penultimi album sono secondo me i loro capolavori: Imaginations from the Other Side, Nightfall in the Middle Earth .....e nel 2008 uscità un loro album dedicato TOTALMENTE al Signore degli Anelli !!! I love you I love you I love you

Una più recente scoperta sono invece per me i Nightwish.
Devo dire che non li conosco ancora molto bene, ma in generale come musicalità mi piacciono assai... eppoi c' è la voce incredibile della cantante, splendida.
Ghost loves score e End of all Hope per ora sn fra le mie canzoni preferite.

Altri gruppi li ascolto molto, ma non senza una particolarissima predilezione: Sonata Arctica, Stratovarius, Sentenced, Avantasia....

SGab

Numero di messaggi : 6

Torna in alto Andare in basso

Sempre continuando sulla scia del fantasy........ Empty Re: Sempre continuando sulla scia del fantasy........

Messaggio  Crepuscolo Gio Gen 10, 2008 12:03 am

Appena riniziamo l'uni ti passo i Within Temptation e i Dragonforce!!! Grandi gruppi quelli che hai scritto!!!Sempre continuando sulla scia del fantasy........ Naruto01xm0
Crepuscolo
Crepuscolo
Admin
Admin

Numero di messaggi : 10

https://figli-dei-draghi.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso