Sempre continuando sulla scia del fantasy........
2 partecipanti
FIGLI DEI DRAGHI :: Musica :: Musica :: Note di ogni tipo
Pagina 1 di 1
Sempre continuando sulla scia del fantasy........
Come da oggetto... non posso citare i miei gruppi metal, heavy metal e epic metal, genere musicale che ormai da anni ascolto sempre con gioia.
Per primi ho conosciuto da mio cugino (sempre lui... ) i Rhapsody: suonano una musica che trovo amalgami molto bene momenti di "power" dominati da chitarra elettrica e batteria a momenti molto melodici, soavi, che assomigliano alle musiche di menestrelli medioevali.... Ipnotici.
Poi i Blind Guardian, gruppo heavy metal... heavy nel vero senso della parola!
Dopo un inizio musicale troppo, a mio avviso, troppo pesante (batteria e chitarra incalzanti e devastanti e voce roca in modo esagerato) negli album successivi si sono più "melodizzati" (scusate il mio lessico musicale molto terra terra)... e proprio i penultimi album sono secondo me i loro capolavori: Imaginations from the Other Side, Nightfall in the Middle Earth .....e nel 2008 uscità un loro album dedicato TOTALMENTE al Signore degli Anelli !!!
Una più recente scoperta sono invece per me i Nightwish.
Devo dire che non li conosco ancora molto bene, ma in generale come musicalità mi piacciono assai... eppoi c' è la voce incredibile della cantante, splendida.
Ghost loves score e End of all Hope per ora sn fra le mie canzoni preferite.
Altri gruppi li ascolto molto, ma non senza una particolarissima predilezione: Sonata Arctica, Stratovarius, Sentenced, Avantasia....
Per primi ho conosciuto da mio cugino (sempre lui... ) i Rhapsody: suonano una musica che trovo amalgami molto bene momenti di "power" dominati da chitarra elettrica e batteria a momenti molto melodici, soavi, che assomigliano alle musiche di menestrelli medioevali.... Ipnotici.
Poi i Blind Guardian, gruppo heavy metal... heavy nel vero senso della parola!
Dopo un inizio musicale troppo, a mio avviso, troppo pesante (batteria e chitarra incalzanti e devastanti e voce roca in modo esagerato) negli album successivi si sono più "melodizzati" (scusate il mio lessico musicale molto terra terra)... e proprio i penultimi album sono secondo me i loro capolavori: Imaginations from the Other Side, Nightfall in the Middle Earth .....e nel 2008 uscità un loro album dedicato TOTALMENTE al Signore degli Anelli !!!
Una più recente scoperta sono invece per me i Nightwish.
Devo dire che non li conosco ancora molto bene, ma in generale come musicalità mi piacciono assai... eppoi c' è la voce incredibile della cantante, splendida.
Ghost loves score e End of all Hope per ora sn fra le mie canzoni preferite.
Altri gruppi li ascolto molto, ma non senza una particolarissima predilezione: Sonata Arctica, Stratovarius, Sentenced, Avantasia....
SGab- Numero di messaggi : 6
Re: Sempre continuando sulla scia del fantasy........
Appena riniziamo l'uni ti passo i Within Temptation e i Dragonforce!!! Grandi gruppi quelli che hai scritto!!!
FIGLI DEI DRAGHI :: Musica :: Musica :: Note di ogni tipo
Pagina 1 di 1