consiglio
FIGLI DEI DRAGHI :: Sala Lettura :: Sala Lettura :: Libri
Pagina 1 di 1
consiglio
Ciao, rispondo ad Angelorosa che ha scritto di essersi appena accostata al genere Phantasy... ottima scelta direi (sarà che adoro questo genere) credo che dovresti iniziare con una saga che sia stata finita dall'autrice/ dall'autore, ecco alcuni esempi che reputo bellissimi:
-Il Signore degli anelli JRRTolkien (xò considerata la mole potrebbe spaventarti, meglio lasciarlo al futuro)
-Le cronache del mondo emerso (non lo ho letto ma vorrei tanto farlo)
-Harry Potter (ooviamente partendo dal primo per arrivare al settimo)
-Una delle saghe di Terry Brooks: Shannara, il suo continuo che è: I figli di Shannara e altre sempre sue che adesso non ricordo.
- Lo Hobbit (sempre di Tolkien, lettura che consiglio prima di fare quella del Signore degli anelli)
- Le nebbie di Avalon (e suoi successivi... nn ricordo mai l'autrice)
-Le cronache di Narnia.
-Una saga di tre libri: L'arcere del re, Il cavaliere nero, la spada e il calice (nn ricordo l'autore purtroppo... che smemorata che sono!)
-Poi non so se ti piacciono i templari puoi cercare libri sul tema, ce ne sono a centinaia!!!!!!!
Per quanto riguarda serie incompiute phantasy, ovvero ancora in via di uscita te ne consiglio due:
-Eragon, Eldest e l'ultimo (ancora inedito).
-La saga di Stephany Meyer (spero ri averlo scritto bene) di cui si trovano i primi tre libri: Twilight, New Moon, Eclipse...
fai te, spero di averti dato qualche spunto...
a presto...
vostra fedele Ethlion
-Il Signore degli anelli JRRTolkien (xò considerata la mole potrebbe spaventarti, meglio lasciarlo al futuro)
-Le cronache del mondo emerso (non lo ho letto ma vorrei tanto farlo)
-Harry Potter (ooviamente partendo dal primo per arrivare al settimo)
-Una delle saghe di Terry Brooks: Shannara, il suo continuo che è: I figli di Shannara e altre sempre sue che adesso non ricordo.
- Lo Hobbit (sempre di Tolkien, lettura che consiglio prima di fare quella del Signore degli anelli)
- Le nebbie di Avalon (e suoi successivi... nn ricordo mai l'autrice)
-Le cronache di Narnia.
-Una saga di tre libri: L'arcere del re, Il cavaliere nero, la spada e il calice (nn ricordo l'autore purtroppo... che smemorata che sono!)
-Poi non so se ti piacciono i templari puoi cercare libri sul tema, ce ne sono a centinaia!!!!!!!
Per quanto riguarda serie incompiute phantasy, ovvero ancora in via di uscita te ne consiglio due:
-Eragon, Eldest e l'ultimo (ancora inedito).
-La saga di Stephany Meyer (spero ri averlo scritto bene) di cui si trovano i primi tre libri: Twilight, New Moon, Eclipse...
fai te, spero di averti dato qualche spunto...
a presto...
vostra fedele Ethlion
Gabriella- Cavaliere dei Draghi
- Numero di messaggi : 6
FIGLI DEI DRAGHI :: Sala Lettura :: Sala Lettura :: Libri
Pagina 1 di 1